La Società

La società - chi siamo

Italriscossioni nasce nel 2000 all’interno della Gestione Riscossione Tributi della Banca Monte Paschi di Siena.

Nel 2006 è ceduta a privati che indirizzano l’attività verso Enti Territoriali ed Ordini professionali.

Nel 2012 con l’entrata di un nuovo socio di maggioranza ottiene l’iscrizione all’Albo dei Gestori dell’Accertamento e della Riscossione dei Tributi Locali (iscrizione n. 175 dell’Albo degli Agenti ex art. 53 d.lgs. n. 446/1997) e vede qualificati i propri servizi con la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Nel 2017 si abilita presso AGID come Partner Tecnologico per l’operatività nel sistema PagoPA – Nodo dei Pagamenti.

Oggi Italriscossioni può contare su Servizi che abbracciano l’intera filiera dall’Accertamento alla riscossione, sia Volontaria che Precoattiva e Coattiva, verso Enti Pubblici, Ordini Professionali, Comuni, Comunità Montane, Consorzi di Bonifica, Casse di Previdenza, imprese private, etc…

Stemma della repubblica italiana

Albo Riscuotitori d.lgs 446/1997.

Logo PagoPA

Elenco degli iscritti nell’Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni alla data del 12 giugno 2018 (Iscrizione al n. 175).

Logo QCB 2015

Italriscossioni ha implementato e certificato un sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2015 al fine di assicurare il soddisfacimento continuo dei propri clienti.

LOGO GDPR

Italriscossioni ha implementato un sistema di gestione per la privacy compliance al Regolamento EUROPEO 679/2016 GDPR. Visiona Privacy Policy

La nostra filosofia

Sempre dalla parte del cliente, con professionalità e puntualità.

Obiettivi & Risultati
  • 1

Abbattimento dei tempi di incasso relativi all’attività di Riscossione sia Volontaria che Coattiva.

• 2

Incremento dei flussi di cassa e abbattimento dei costi di gestione.

• 3

Dotare Ordini Professionali, Comuni, Comunità Montane, Consorzi di Bonifica Casse di Previdenza, imprese private, etc.. di strumenti per semplificare il rapporto con gli iscritti/contribuenti.

• 4

Mettersi al servizio degli Ordini Professionali personalizzando i servizi di riscossione, rendicontazione etc. Modulare la proposta per garantire elevata aderenza alle reali esigenze del Cliente.

• 5

Consentire l’adesione al nuovo dettato normativo denominato PagoPA – Nodo dei Pagamenti, svolgendo la funzione di Partner Tecnologico.

Via Tiburtina 1166, 00156 Roma

info@italriscossioni.it