GESTIONE QUOTE ORDINARIE

Avviso bonario di pagamento

  • Caricamento dei dati forniti dall’Ente e creazione banca dati;
  • Bonifica e normalizzazione delle anagrafiche;
  • Condivisione e autorizzazione dell’Ente per i testi da adoperare (avvisi, solleciti, comunicazioni);
  • Allestimento e stampa dell’avviso bonario corredato di istruzioni e modalità di pagamento;
  • Invio dell’avviso a mezzo posta o in forma alternativa concordata (e-mail, PEC).

Gestione incassi

Canali di pagamento:

Bollettino postale

MAV

CBILL

Bonifico

SDD

Carta di credito

Rendicontazione e gestione archivio:

  • Imputazione dei pagamenti pervenuti;
  • Registrazione delle variazioni di carico (Per es. cancellazioni, decessi, maternità)
  • Rendicontazioni analitiche quindicinali;
  • Rendicontazione finale delle attività;

A richiesta:

  • Gestione delle dilazioni;
  • Gestione scarti;
  • Gestione e rimborso eccedenze;
  • Gestione Archivi.

Sollecito Memo

  • Allestimento di un promemoria/allert per l’Ordine sull’avvenuto decorso del termine di pagamento con % insoluti ed elenco morosi;
  • Condivisione con l’Ordine di eventuale testo lettera sollecito agli iscritti morosi;
  • Invio all’iscritto moroso del suddetto sollecito a mezzo SMS, e-mail.

Servizio di Front Line

  • Il servizio è dedicato agli iscritti/contribuenti per informazioni, comunicazioni, interscambio di documentazioni.
  • Il personale è adeguatamente formato ed è attivo telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 16;
  • Attivazione casella di posta elettronica;
  • Il servizio e-mail evade le richieste entro 3 gg lavorativi.
  • Fornitura all’Ordine del sistema di Home service MIRROR (interrogazione posizioni iscritti, stampa attestazioni pagamento, etc)

Sollecito formale

  • Allestimento e stampa di un formale avviso di pagamento per ingiungere nel dettaglio il pagamento della somma dovuta;
  • Invio del suddetto avviso a mezzo di posta raccomandata o, se concordato, anche a mezzo PEC;
  • Gestione delle cartoline A/R;
  • Predisposizione su supporto informatico delle informazioni opportune per la formazione del titolo necessario a procedere alla riscossione coattiva.
RECUPERO QUOTE ANNUALITÀ PREGRESSE

Phone Collection

  • Condivisione comunicazioni e format da utilizzare (preparazione, invio, ricezione, archiviazione) e della durata dell’azione;
  • Approccio telefonico con gli iscritti (presentazione, entità e anzianità dell’impagato, sollecito di pagamento, raccolta feedback);
  • Raccolta e trasmissione all’Ente di eventuale documentazione relativa a pagamenti precedentemente effettuati;
  • Contatto con attenzione crescente, nel caso di promesse disattese;
  • Invio di comunicazione, Mail, Pec;
  • Restituzione delle pratiche a fine mandato:
    – Chiuse con incasso;
    – Negative.

Epistolare

  • Allestimento e stampa di un sollecito epistolare con il quale si reclama nel dettaglio il pagamento della somma dovuta;
  • Invio a mezzo posta o in forma alternativa concordata (e-mail, fax).

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