Risposte alle domande più frequenti:

Perché scegliere Italriscossioni anziché una Banca o un Agente della Riscossione?

Perché Italriscossioni non accompagna l’Ente solo nel riscuotere e rendicontare, ma affianca l’Ente e i suoi Iscritti in tutte le fasi dell’attività istituzionale come: la creazione delle Banche Dati, la messa a disposizione degli Iscritti dei più disparati strumenti di pagamento, il call center per gli Iscritti , la gestione di eventuali scarti, il rimborso di eventuali eccedenze, la messa a disposizione del sistema gestionale operativo MIRROR, le eventuali azioni di recupero etc.

E poi perché in Italriscossioni c’è sempre chi ti ascolta, in quanto ogni Cliente ha a disposizione un Capo Team che lo segue e che può intervenire per risolvere eventuali problematiche.

Quali sono i principali indicatori operativi (best practice) che caratterizzano l’attività di Italriscossioni?

Italriscossioni vanta medie di incasso quote superiori al 95% , centinaia di migliaia di pagamenti correttamente gestiti, solleciti effettuati con i più moderni e basso invasivi strumenti di contatto, tempi di risposta alle telefonate/mail degli iscritti sostanzialmente in tempo reale, Personale dedicato a disposizione dell’Ente per ogni necessità, evenienza.

Cos’è il servizio di Home Service MIRROR che Italriscossioni fornisce ai suoi clienti?

E’ l’applicativo che permette all’Ente l’interrogazione on line delle posizioni dei singoli Iscritti per tutte le annualità ( in regola e non in regola), lo scarico di elenchi filtrabili secondo diversi criteri di ricerca ( per nome, per anno, per provincia, pagati e non etc ), la visualizzazione delle percentuali di incasso nel tempo, la stampa direttamente e in tempo reale delle ricevute di pagamento , l’effettuazione di discarichi e la comunicazione di pagamenti effettuati presso l’Ente, la conoscenza di eventuali ritorni posta etc.

Posso vedere come funziona praticamente Mirror?

Si, se sei un potenziale Cliente e vuoi avere una dimostrazione delle capacità e delle funzioni di Mirror, contatta Italriscossioni cliccando qui e accederai alla Demo Gestionale che ti permetterà di scoprirne gli innumerevoli vantaggi.

Voglio pagare la mia quota di iscrizione con carta di credito, come posso fare?

Per pagare con carta di credito basta andare sul sito italriscossioni.it , cliccare su Paga On Line e digitare il Quinto Campo e l’importo che si vuole pagare ; il codice “Quinto Campo” è la stringa di 18 numeri contenuta in basso a sinistra nel Bollettino Postale 896 inviatoVi dall’Ordine/Collegio (quello cerchiato in rosso sulla schermata di Paga On Line).

Ho perso il bollettino o non mi è mai pervenuto: come posso fare per riaverlo?

Se ha perso o non ha mai ricevuto il bollettino con le istruzioni di pagamento, La preghiamo di inviare un richiesta su info@italriscossioni.it, specificando i Suoi dati anagrafici ed il suo Ordine/Collegio d’appartenza; a stretto giro riceverà sulla sua casella postale (e-mail) una copia del bollettino originale con le istruzioni per effettuare il pagamento.

Se ho bisogno di chiarimenti di tipo diverso quali ad esempio: sono in regola con i pagamenti? Qual è l’importo della quota di questo anno? Cosa devo fare se non mi arriva la posta? Ho erroneamente pagato due volte la quota etc a chi mi posso rivolgere?

Può chiamare, oltre ovviamente al Suo Ordine/Collegio di appartenenza, il centralino di Italriscossioni srl al n° 06/45479430 – 31 – 32 oppure può scrivere una mail all’indirizzo info@italriscossioni.it.

In quali orari il centralino di Italriscossioni S.r.l. è attivo?

Il nostro centralino è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Ho effettuato erroneamente un doppio versamento: come posso riavere indietro l’importo eccedente?

La preghiamo di inviare all’indirizzo di posta elettronica info@italriscossioni.it copia delle ricevute dei pagamenti effettuati unitamente alla copia di un suo documento d’identità e alle coordinate bancarie (IBAN) del Suo conto corrente bancario dove poter effettuare il rimborso.

Cosa devo inserire nella causale del bonifico bancario?

La causale per il pagamento delle quote associative deve essere così composta: “Codice fiscale dell’iscritto + Nome dell’Ordine/Collegio d’appartenenza + anno di riferimento della Quota d’iscrizione.

Mi sono trasferito in un’altra città: il passaggio da un Ordine/Collegio all’altro è automatico?

No, in questo caso deve contattare il Suo Ordine/Collegio di provenienza.

Come posso essere ricontattato per una mia qualsivoglia necessità?

La preghiamo di scrivere a info@italriscossioni.it e inserire quanti più dati possibili utili al rintraccio della Sua pratica, e almeno un recapito sicuro dove poterla ricontattare.

Non hai trovato la risposta?

Compila il modulo sottostante e ti risponderemo.

Il tuo cognome e nome (obbligatorio)

La tua mail (obbligatorio)

Soggetto della richiesta

Il tuo messaggio